Calcio

Inter, Thuram va ko: salta Bologna e Milan, rientro tra Roma e Barcellona

Condivid

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana più intensa della stagione per l’Inter: alla vigilia di un mini-ciclo da brividi che potrebbe indirizzare l’intero finale di stagione, Simone Inzaghi deve fare i conti con un’assenza pesante: Marcus Thuram si ferma per un problema muscolare.

L’attaccante francese, grande protagonista dell’annata nerazzurra, ha riportato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. Gli esami clinici e strumentali a cui si è sottoposto questa mattina hanno confermato il problema, e la società ha fatto sapere che le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.

Salterà sicuramente il Bologna e il Milan, e potrebbe tornare tra il match contro la Roma e la semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona. L’obiettivo dello staff medico è rimetterlo in campo in tempo per la notte europea in Catalogna, ma tutto dipenderà da come risponderà il muscolo.

Non poteva arrivare in un momento peggiore l’infortunio dell’ex Borussia Mönchengladbach. Nei prossimi dieci giorni, infatti, l’Inter affronterà un trittico da brividi: domenica il Bologna in trasferta al Dall’Ara; mercoledì prossimo il derby di ritorno in Coppa Italia contro il Milan; sabato 27 la sfida contro la Roma a San Siro; mercoledì 30 la semifinale d’andata di Champions contro il Barcellona al Camp Nou.

Inzaghi dovrà fare di necessità virtù, e per la trasferta di Bologna dovrebbe affidarsi a Marko Arnautovic, che farà coppia con Lautaro Martinez dal primo minuto. L’assenza di Thuram pesa eccome. Il francese è il sesto giocatore per minutaggio stagionale, e soprattutto è il miglior contributore offensivo dell’Inter: 21 gol e 6 assist in tutte le competizioni.

Finora l’Inter è riuscita a sopperire bene alla sua mancanza nelle rare occasioni in cui non è sceso in campo, ma mai in un momento così delicato. Le sue assenze precedenti? Una volta in Champions (90’ in panchina contro la Stella Rossa), una in campionato (vittoria sofferta contro il Genoa), una in Supercoppa (sconfitta in rimonta col Milan) e due in Coppa Italia (vittorie con Udinese e Milan).


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2025 - 20:37

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51