AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 10:52
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 10:52
13.7 C
Napoli

Champions, l’Inghilterra fa il pieno: anche la quinta della Premier sarà qualificata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la quinta classificata della Premier League parteciperà alla prossima edizione della Champions League.

Un risultato maturato grazie alla vittoria dell’Arsenal sul Real Madrid, che ha assicurato alla Premier uno dei primi due posti nel ranking Uefa stagionale, quelli che garantiscono il posto extra nella massima competizione continentale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
La Premier, già regina dal punto di vista economico, ora domina anche sul piano sportivo e numerico: cinque club inglesi avranno un biglietto garantito per l’Europa che conta.

E lo scenario potrebbe persino diventare clamoroso: se l’Aston Villa dovesse vincere l’attuale edizione della Champions League (e concludere fuori dalle prime cinque in campionato), e se una tra Manchester United e Tottenham riuscisse a conquistare l’Europa League, il contingente inglese salirebbe addirittura a sette squadre in Champions.

Articolo pubblicato il 9 Aprile 2025 - 12:07 - Vincenzo Scarpa

Commenti (2)

è un bel risultato per il calcio inglese, ma non so se sia giusto che solo le squadre della Premier possano avere piu’ posti in Champions. Dovrebbero anche considerare le altre leghe come la serie A.

si ma l’Inghilterra ha molti piu’ soldi e investimenti, quindi è normale che abbiano piu’ squadre. Le altre lighe dovrebbero fare meglio per guadagnarsi piu’ posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00