L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la quinta classificata della Premier League parteciperà alla prossima edizione della Champions League.
Un risultato maturato grazie alla vittoria dell’Arsenal sul Real Madrid, che ha assicurato alla Premier uno dei primi due posti nel ranking Uefa stagionale, quelli che garantiscono il posto extra nella massima competizione continentale.Potrebbe interessarti
Turchia, bufera scommesse nel calcio: squalificati 102 giocatori
Protesta tifosi Juve stabia: Il ministro dell'Interno di Avellino vieta le trasferte fino a febbraio 2026
Pezzotto, dopo DAZN arriva la Lega: risarcimenti più salati per i "pirati" del calcio
Bologna, Cambiaghi esulta: “Atmosfera incredibile, vittoria da grande squadra”
E lo scenario potrebbe persino diventare clamoroso: se l’Aston Villa dovesse vincere l’attuale edizione della Champions League (e concludere fuori dalle prime cinque in campionato), e se una tra Manchester United e Tottenham riuscisse a conquistare l’Europa League, il contingente inglese salirebbe addirittura a sette squadre in Champions.







Commenti (2)
è un bel risultato per il calcio inglese, ma non so se sia giusto che solo le squadre della Premier possano avere piu’ posti in Champions. Dovrebbero anche considerare le altre leghe come la serie A.
si ma l’Inghilterra ha molti piu’ soldi e investimenti, quindi è normale che abbiano piu’ squadre. Le altre lighe dovrebbero fare meglio per guadagnarsi piu’ posti.