AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 15:56
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 15:56
17 C
Napoli

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul futuro delle vie del mare.

PUBBLICITA

In una nota congiunta, gli assessori ai trasporti dei due Comuni, Roberto Bozzaotre e Sonia Guidetti, hanno chiesto la sospensione immediata dell’iter per il piano dei servizi minimi dei collegamenti marittimi tra l’isola e la terraferma.

Una richiesta accompagnata dalla sollecitazione di un incontro urgente con la Regione per discutere nel merito le esigenze del territorio.

Nel documento, inviato anche all’Acamir (Agenzia campana mobilità, infrastrutture e reti), le amministrazioni ricordano di aver già trasmesso le proprie osservazioni lo scorso 17 ottobre, rimaste però – a loro dire – totalmente inascoltate. «Rammarico per l’assenza di considerazione», si legge nella nota.

Al fianco dei Comuni anche il comitato USTPIC (Utenti Servizi Trasporti Pubblici di Capri), che ha elogiato la “presa di posizione forte” contro un piano giudicato vecchio nei contenuti e “scollegato dalle reali necessità” dell’isola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ importante che le amministrazione di Capri e Anacapri parlano con la Regione per discutere i collegamenti marittimi. Ma mi domando se veramente queste richieste vengono ascoltate come si deve o sono solo parole nel vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…