Capaccio

Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok alla donazione degli organi

Condivid

Capaccio Paestum – Non ce l’ha fatta Pietro S., il 15enne ritrovato lunedì sera in gravi condizioni nei pressi della sua abitazione. Dopo giorni di lotta in ospedale, il giovane è deceduto.

I suoi genitori, con un gesto di grande generosità, hanno dato il consenso alla donazione degli organi, che potranno salvare la vita di altri coetanei in attesa di un trapianto.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Salerno, diretta dal procuratore capo Giuseppe Borrelli, per ricostruire gli ultimi istanti di vita del ragazzo, dal momento in cui è uscito di casa fino al tragico ritrovamento.

L’ipotesi del suicidio resta la più accreditata: le ferite riportate da Pietro sarebbero compatibili con un impatto violento, riscontrate su un solo lato del corpo.

Il giovane frequentava l’Istituto Superiore Piranesi di Capaccio Paestum, dove proprio stamane i suoi compagni avevano espresso il loro dolore sui social: “Siamo tutti con te, preghiamo per te e ti rivogliamo in mezzo a noi. Resisti!”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 18:21
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, omicidio del giovane tunisino: convalidato il fermo del marocchino

Napoli – È stato convalidato oggi il fermo di un 29enne tunisino, accusato dell’omicidio del… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 18:25

Giugliano, uomo armato irrompe in un bar e minaccia di sparare: arrestato

Giugliano– Serata di terrore quella di ieri in piazza Matteotti, a Giugliano, dove un uomo… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 17:35

Terra dei Fuochi, la Prefettura rafforza i controlli sui roghi

Napoli– Con l’estate che avanza e il rischio incendi ai massimi livelli, la Prefettura di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 16:57

Napoli, partenza lenta per i saldi estivi: negozi semivuoti e sconti già al 50%

Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:55

Baby Gang scatenata al Pizza Village: rapine e violenza “Mancano i controlli”

Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:45

Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una scuola

Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:35