Napoli– Un 15enne napoletano è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel quartiere Barra dalla Polizia di Stato durante un controllo straordinario del territorio, predisposto dalla Questura per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione abusiva di armi.
Il giovane, intercettato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in traversa Serino mentre era a bordo di uno scooter, ha tentato di sottrarsi al controllo accelerando alla vista della volante.
Dopo aver impattato contro l’auto di servizio, ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi in via Velotti, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dopo una breve colluttazione.Potrebbe interessarti
Barra, blitz nel regno degli Aprea: arrestato il pusher Cosimo Loffredo
Furto in chiesa a Barra: ruba borsello dalla sagrestia, denunciato
Barra, tenta la truffa del “finto corriere” a un’anziana: arrestato 52enne
Barra, riforniva i clienti dal balcone di casa mentre era ai domiciliari: arrestato pusher
Durante la perquisizione, il minore è stato trovato in possesso di 31 confezioni di marijuana, per un totale di circa 35 grammi, e una dose di hashish. È stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento a beni della Pubblica Amministrazione.
A suo carico anche quattro violazioni al Codice della Strada: guida senza patente (mai conseguita), mancata esibizione della carta di circolazione, utilizzo di un veicolo già sottoposto a sequestro e privo di assicurazione. Il motociclo è stato nuovamente sequestrato.
Commenti (1)
E’ un fatto molto preoccupante quello che è accaduto. Spero che i giovani capiscono i rischi di certe azioni. La legge deve essere severa, ma anche educare è importante per evitare queste situazioni in futuro.