

Avellino – Un’anziana avellinese è scampata a una truffa ben architettata grazie alla prontezza della sua badante. Due pregiudicati di Casalnuovo (Napoli) sono stati arrestati dalla Squadra Mobile con l’accusa di tentata truffa.
Il copione della truffa
I due malviventi avevano contattato telefonicamente l’anziana, raccontandole di un finto incidente in cui era rimasto coinvolto il nipote. Per evitare l’arresto del giovane, chiedevano la somma di 3.500 euro, da consegnare in tempi brevi a un sedicente emissario delle forze dell’ordine.
Fortunatamente, la badante dell’anziana ha intuito il pericolo e ha immediatamente allertato il 113. All’arrivo dell’emissario per la riscossione del denaro, gli agenti della Squadra Mobile lo hanno arrestato in flagranza di reato. Poco dopo, è stato rintracciato e arrestato anche il complice.
L’episodio evidenzia la gravità del fenomeno delle truffe ai danni degli anziani, una piaga sociale che richiede un’attenzione costante da parte delle forze dell’ordine e dei cittadini. La prontezza della badante, in questo caso, è stata determinante per sventare il raggiro e assicurare i responsabili alla giustizia.
Frattamaggiore - Più sicurezza, controlli costanti e un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine durante i… Leggi tutto
Napoli - Una lite finita nel peggiore dei modi e poi l'atto di vendetta via… Leggi tutto
Napoli – Una fitta rete di pressioni, tentativi di condizionamento politico-istituzionale e manovre sul mondo… Leggi tutto
Una donna di 24 anni, residente in provincia di Salerno, è stata denunciata dai Carabinieri… Leggi tutto
Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto
Ha approfittato della confusione sulla banchina della stazione di Pompei per avvicinarsi a un turista… Leggi tutto