Napoli - Fase emergenziale chiusa sul versante terremoto ai Campi Flegrei. Si è concluso nel corso della notte infatti nell'area dei Campi Flegrei lo sciame sismico iniziato ieri all'1.25 con una scossa di terremoto di magnitudo 4.4.
L'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, ha rilevato complessivamente 44 terremoti avvenuti nel corso dello sciame sismico, 9 dei quali di magnitudo superiore a 1.Potrebbe interessarti
Castellammare, operaio di 62 anni precipita da un'impalcatura: è in pericolo di vita
Napoli, sequestrati gadget e magliette al murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
Nella notte appena trascorsa è stata rilevata una sola scossa di magnitudo 1.0 alle 3.52. Oggi intanto continuano le verifiche da parte dei vigili del fuoco e della Protezione civile in seguito alle numerose richieste arrivate ieri.
Poi si pensa al rientro in casa degli sfollati mentre il comune di Pozzuoli si prepara ad allestire due aree di accoglienza dei cittadini in caso di nuova emergenza.
Commenti (1)
E una notizia che fa pensare molto alla sicurezza delle persone che vivono in quell’area. E’ importante che i vigili del fuoco fanno controlli accurati e che ci sia un piano di emergenza ben strutturato per il futuro.