#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Aprile 2025 - 16:53
19.1 C
Napoli
Napoli, lite familiare: accoltellata Deborah Capasso, titolare della pizzeria Dal...
Torre del Greco, pusher confezionava dosi in casa: arrestato
Camorra, semilibertà per il boss Bartolomeo Massaro
Incendio a Scafati, 16 famiglie evacuate: scoppia la polemica sulla...
Furto in autostrada: denunciato a Caserta un 57enne con obbligo...
Controlli nei quartieri della movida in zona Campi Flegrei: multe...
Napoli, spaccio a Porta Nolana: arrestato pusher 26enne dai poliziotti...
Alfieri della Repubblica 2025: due ragazze campane insignite da Mattarella
Aosta, raggira anziano con la “truffa del finto avvocato”: arrestato...
Controlli serrati al Vomero: multe per 14mila euro e un...
Il mercato azionario è in bolla? 5 segnali che potrebbero...
Marcianise, picchia e minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato...
Napoli, rapina in un negozio a piazza Garibaldi: arrestati due...
Scafati incendio nel deposito rifiuti: disastro ambientale in periferia VIDEO
Sub trovato morto al largo di Ercolano: sul cranio segni...
Villa di Briano, slot illegali e cocaina nel bar: arrestato...
Napoli, al via i lavori del “Tram del mare”: sarà...
Papa Francesco in ripresa: migliora la voce, ossigeno ridotto. Possibili...
Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo...
Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa
Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho...
Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran...
Annunciate le prime date del “Furèsta Tour” de La Niña
A Sorrento due giorni alla scoperta degli ambienti marini
Turismo sostenibile: la “Carta di Amalfi” per un nuovo patto...
MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 5 Aprile 2025
Meteo Napoli, previsioni 5 aprile 2025 anche oggi sole e...
Addio a SUD, chiude il ristorante stellato di Marianna Vitale
Di nuovo libero il 19enne che ha ucciso il padre...
Napoli, bimbo di 7 anni perde i sensi: scortato dai...
×

MeteoMar Napoli e Campania previsioni oggi 14 Marzo 2025

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mare si presenterà con condizioni di moto ondoso variabile, passando da uno stato mosso a molto mosso durante l’intera giornata. Queste condizioni di mare possono influenzare non solo le attività nautiche, ma anche le eventuali passeggiate lungo il litorale, dove le onde potrebbero raggiungere la riva con una certa forza.

Nel dettaglio, nel pomeriggio si prevede un mare molto mosso, il che significa che le onde saranno particolarmente alte e potrebbe essere sconsigliata la navigazione, soprattutto per le imbarcazioni più piccole. Questa situazione richiede attenzione e prudenza, poiché le correnti marine possono risultare imprevedibili. Durante la notte, invece, le condizioni di mare dovrebbero migliorare leggermente, tornando a uno stato mosso, ma sarà comunque necessario tenere alta la guardia.

Parallelamente, i venti contribuiranno a creare un ambiente di mare particolarmente agitato. Si prevedono venti da moderati a forti, provenienti dai quadranti sud-occidentali. La loro intensità varierà durante la giornata, con un minimo di 13 km/h e un massimo che potrà raggiungere i 23.9 km/h. Questi venti non solo agiranno sulla superficie del mare, aumentando l’altezza delle onde, ma potrebbero anche rendere difficile la navigazione per piccole imbarcazioni e influenzare le condizioni di pesca.

È fondamentale per chi si trova in prossimità del mare, sia per lavoro che per svago, fare attenzione a queste previsioni e programmare le attività in modo da evitare situazioni di rischio. In particolare, è consigliato controllare costantemente le condizioni meteorologiche e marittime, in modo da prendere decisioni informate e tutelare la propria sicurezza.

Fonte Meteo.it


Previsioni Meteomar per i Mari della Campania

Nella mattina di oggi, la situazione meteorologica sui mari della Campania si presenta variabile con nubi irregolari e rovesci di pioggia. Vediamo nel dettaglio i vari tratti costieri:

  • Arcipelago Flegreo: Il mare è in direzione sud-ovest con venti da sud-est a 15.1 nodi. La temperatura dell’acqua è di 15.2 °C, mentre l’altezza delle onde raggiunge 1.3 metri.
  • Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Anche qui nubi irregolari e rovesci di pioggia. Mare in direzione sud-ovest con venti da sud-sud-est a 7 nodi. La temperatura dell’acqua è 11.3 °C, con onde alte 1.1 metri.
  • Litorale del Cilento: Ci sono nubi sparse con pioggia. Il mare è orientato ovest-sud-ovest, con venti da sud-est a 9.2 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.5 °C e l’altezza delle onde è di 1.2 metri.
  • Napoli Est – Vesuviano: Nubi irregolari con rovesci di pioggia, mare in direzione sud-est e venti da sud-est a 10.3 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta a 13.1 °C, con onde alte 1 metro.
  • Capri – Penisola Sorrentina: Si registrano nubi irregolari e rovesci di pioggia. Mare disposto sud-sud-ovest, con venti da sud-est a 10.8 nodi. La temperatura dell’acqua è di 14.4 °C e l’altezza delle onde è di 1 metro.
  • Golfo di Salerno largo: Nubi sparse con pioggia e mare in direzione sud-ovest. Venti da sud-est a 19.4 nodi, con una temperatura dell’acqua di 15.4 °C e onde alte 1.4 metri.
  • Litorale settentrionale – Bonifica del Volturno: Nubi irregolari con rovesci di pioggia, mare sud-sud-ovest e venti da sud-est a 8.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.4 °C e l’altezza delle onde è di 1.1 metri.
  • Napoli Ovest – Campi Flegrei: Nubi irregolari e rovesci di pioggia anche in questa zona, con mare in direzione sud-ovest e venti da sud-sud-est a 7.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.3 °C e l’altezza delle onde si attesta a 1 metro.

Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteo in evoluzione e di adottare le necessarie precauzioni per la navigazione.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2025 - 09:32



2 Commenti

  1. Le previsioni del tempo non sono mai scontate e questo articolo lo dimostra, le condizioni del mare possono cambiare rapidament. E importante che chi naviga sia sempre attento e informato per evitare rischi inutili.

  2. Ho letto che il mare sarà mosso, ma non capisco come mai ci siano così tante variabili. Forse sarebbe meglio avere un punto di riferimento più chiaro per i navigatori. Non si può sempre stare in allerta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento