"Anime in tempesta - In viaggio con i Poeti", presentato dall'Associazione Alessandro Scarlatti e con il patrocinio del presidente Oreste de Divitiis, debutterà in prima assoluta al Teatro Acacia di Napoli. L'evento vede la partecipazione di Enzo Gragnaniello, del Solis String Quartet e dell'attrice Cristina Donadio.
Un'Esperienza di Poesia e Musica
L'idea alla base dello spettacolo è una fusione artistica che combina musica, poesia e narrazione.Potrebbe interessarti
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Canzoni e Traduzioni
Il concerto sarà caratterizzato da arrangiamenti di Antonio Di Francia, con tutte le canzoni interpretate in italiano. Verranno utilizzate versioni già esistenti di celebri brani come "Sympathy" dei Rare Bird, "The Sound of Silence" di Paul Simon, e "Gracias a la Vida" di Violeta Parra, insieme a traduzioni e adattamenti di Enzo Gragnaniello. Tra i brani in scaletta ci saranno anche opere come "Riders on the Storm" dei Doors e "Dance Me to the End of Love" di Leonard Cohen, reinterpretate per offrire una nuova esperienza musicale, mantenendo inalterato il loro significato originale. Questo progetto è stato realizzato dal Solis String Quartet, composto da Vincenzo Di Donna, Luigi De Maio, Gerardo Morrone e Antonio Di Francia, insieme ad Enzo Gragnaniello. Dopo anni di lavoro, trova ora la sua espressione completa in questo spettacolo dal vivo.






Commenti (1)
L’evento sembra molto interessante, pero non so se sono d’accordo con la scelta degli artisti, magari alcuni non sono cosi famosi. Spero che le canzoni siano ben tradotte e che l’interpretazione sia di alta qualitá.