Poste Italiane è pronta a celebrare Pino Daniele con un’iniziativa speciale. Domani verrà presentato un folder commemorativo contenente due cartoline e verrà attivato un annullo temporaneo con un bollo speciale.
Questo bollo, richiesto dalla Fondazione Pino Daniele ETS, riporta la dicitura “Omaggio a Pino Daniele nel 70° anniversario della nascita – 10° anniversario della scomparsa – 19.3.2025 – 80134 Spazio Filatelia Napoli”.
Il bollo sarà disponibile in occasione della mostra “Pino Daniele. Spiritual”, che inizierà il 20 marzo a Palazzo Reale. Il giorno precedente, dalle 18 alle 20, chiunque potrà timbrare la propria corrispondenza presso lo spazio allestito a Palazzo Reale in piazza Plebiscito, 1.
Per chi non riuscisse a partecipare all’evento, il bollo speciale sarà comunque disponibile per 60 giorni presso lo Spazio Filatelia di via Monteliveto, 52. Gli appassionati di filatelia possono inoltrare eventuali commissioni a Poste Italiane S.p.A. / Spazio Filatelia Napoli via Monteoliveto, 52 – 80134 Napoli. Per ulteriori informazioni sulla filatelia, è possibile consultare il sito dedicato: filatelia.poste.it.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' bello che Poste Italiane fa iniziative cosi per ricordare artisti importanti come Pino Daniele, ma spero che ci sia una buona pubblicità per l'evento così tutti possono partecipare. È un'opportunità unica.
Sì, è vero che Pino Daniele ha lasciato un segno nella musica italiana. Ma mi chiedo se il bollo sarà disponibile anche online per chi non può andare a Napoli in persona.