Napoli - In attesa dell'autopsia che dovrà chiarire le cause della morte di Diego De Vivo, giovane calciatore di soli 14 anni c'è dolore e sgomento non solo nel mondo del calcio giovanile a Napoli.
Il ragazzo è stato colto da un malore fatale nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima dell'inizio dell'allenamento presso la struttura della "Cantera Napoli".
Diego si è accasciato al suolo mentre si preparava ad entrare in campo con i compagni. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, le sue condizioni sono apparse subito critiche e non c'è stato nulla da fare
. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause del decesso. La salma del giovane è ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per l'autopsia.
Il presidente: "Abbiamo fatto di tutto per salvarlo"
"Abbiamo fatto di tutto per salvarlo", ha dichiarato Gianluca Festa, presidente della Cantera Napoli, in un commosso messaggio sui social.Potrebbe interessarti
Agguato nella notte a Napoli: 19enne morto in ospedale
Elezioni Regionali, trasporto nel caos: 240 dipendenti ANM ai seggi
Movida Napoli, il Tar respinge il ricorso: la stretta del comune sul Centro Storico supera il primo test
Napoli, rapinatore aggredisce titolare di una ricevitoria interviene il marito e sventa il colpo: arrestato
Diego sei cresciuto con noi, ti ho sempre detto che eri il classico numero 9 da grandi giocate... Come si può a 14 anni morire così? Abbiamo fatto di tutto, ma la cosa più brutta è essere impotenti davanti a questa tragedia".
Il presidente ha poi ricordato Diego come un esempio di professionalità, educazione e rispetto, esortando tutti a stringersi attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, tra cui quello del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, che ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Campania in memoria di Diego.
La Lega Dilettanti: minuto di raccoglimento su tutti i campi
"Il presidente Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto sono profondamente addolorati per l'improvvisa scomparsa di Diego De Vivo, classe 2011, promessa del calcio campano - si legge in una nota della Lega nazionale dilettanti della Campania - sentite condoglianze alla famiglia De Vivo e alla societa' Cantera Napoli in questo momento di dolore immenso.
Il presidente Zigarelli ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Campania nel ricordo di Diego". A chiarire le cause della morte del 14enne saranno gli esami che verranno effettuati sulla salma messa a disposizione dell'autorita' giudiziaria per l'autopsia.









































































Commenti (1)
E’ veramente triste che un giovane come Diego sia morto a cosi poca eta. Non si capisce come possa succedere, specialmente in un contesto sportivo dove si pensa che i ragazzi siano in salute. Speriamo che l’autopsia possa dare risposte.