AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.9 C
Napoli

Napoli Fiorentina, Palladino: "Giocato con personalità e coraggio contro una squadra costruita per lo scudetto"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Napoli, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di DAZN. "Abbiamo affrontato una squadra molto forte, costruita per vincere lo scudetto, e spinta dal proprio pubblico. Noi, però, siamo venuti qui a giocarcela con personalità e coraggio. La partita è stata buona, la squadra mi è piaciuta molto. Questa sconfitta deve darci autostima, perché i ragazzi hanno dato tutto e non posso rimproverare loro nulla", ha dichiarato il tecnico viola.

Palladino ha sottolineato l’atteggiamento positivo della squadra: "Siamo sempre stati dentro alla partita, anche dopo il primo gol subito.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Nella ripresa abbiamo messo in difficoltà il Napoli e dobbiamo ripartire da questa prestazione. Giovedì ci aspetta una sfida importantissima, che vale come una finale".

Parlando dei singoli, il mister viola ha elogiato due giocatori chiave: "Fagioli sta crescendo giorno dopo giorno, ha grande tecnica e qualità, vede calcio e sta alzando il livello della squadra. Per me lui è un campione. Gudmundsson ci è mancato molto in questa stagione, è un giocatore fondamentale che ci dà gol, imprevedibilità e qualità. Siamo felici di averlo ritrovato".

Infine, Palladino ha rassicurato sulle condizioni di alcuni giocatori e ha fissato gli obiettivi per il finale di stagione: "Comuzzo e Ranieri non hanno avuto infortuni, li ho sostituiti solo per farli rifiatare. Ora dobbiamo recuperare anche Folorunsho, Colpani e Adli, perché in questa fase della stagione ho bisogno di tutti. Vogliamo chiudere in crescendo questo campionato".

Articolo pubblicato il 9 Marzo 2025 - 17:49 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

La partita contro Napoli e stada bella, anche se la Fiorentina ha perso. Palladino sembra avere fiducia nei suoi giocatori, ma sarebbe bello vedere piu risultati. Speriamo che i prossimi incontri vadano meglio per la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!