AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
7.3 C
Napoli

Napoli, blitz con i cani antidroga nel carcere di Poggioreale: un arresto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il carcere di Poggioreale a Napoli è stato teatro di un'operazione antidroga grazie all'intervento delle unità cinofile della polizia penitenziaria.

PUBBLICITA

Durante una serie di controlli nelle stanze detentive e nella sala colloqui, i cani antidroga Tyson e A-iron hanno scoperto dosi di hashish e cocaina.Nel corso dell'operazione, una donna, parente di un detenuto, è stata arrestata poiché trovata in possesso di 40 grammi di cocaina.

L'arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra la polizia penitenziaria di Poggioreale e il gruppo cinofilo.

Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio dell'Unione Sindacale Polizia Penitenziaria (Uspp) hanno espresso soddisfazione per l'efficacia dell'intervento, elogiando il lavoro delle unità cinofile e del personale penitenziario.

Tyson e A-iron sono stati definiti "un incubo per gli spacciatori" e rappresentano un'importante risorsa nella lotta contro l'introduzione di droga nelle carceri. Il carcere di Poggioreale continua a far fronte alle sfide del sovraffollamento e della carenza di organico, con uno spirito di sacrificio che consente di mantenere l'ordine e la sicurezza all'interno dell'istituto.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ un’operazion molto importante quella del carcere di Poggioreale. I cani fanno un lavoro incredibile, pero ci sarebbe da riflettere su come mai ci sia ancora cosi tanta droga dentro. Bisogna fare di piu per prevenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…