La cantautrice e produttrice musicale Gabriella Rinaldi si prepara al lancio della sua prima raccolta di canzoni, "I COLORI DEL TEMPO". Disponibile dal 14 marzo 2024 su tutte le piattaforme musicali internazionali, l'opera è pubblicata da Maxsound Records e prodotta dalla stessa Rinaldi insieme a Max Carola. Il disco abbraccia un periodo che va dagli anni Duemila fino a oggi, con richiami agli anni Ottanta.
Presentazioni a Napoli
L'album sarà presentato in due serate speciali a Napoli.Potrebbe interessarti
Riparte Cantina&Cultura, l'8 ottobre libri, talk e un omaggio ad Amleto De Silva
Quando la musica racconta la città: cantautori napoletani
Radio in store senza stress legali: storie di successo con playlist royalty free
Con Carroll e Smooth fanno tappa al Negombo Dj che hanno plasmato la musica house mondiale
Esplorazione musicale e sperimentazione
"I Colori del tempo" è una collezione di quattordici brani in cui la cantautrice esplora diverse sfumature musicali. La raccolta vede la partecipazione di artisti come Franco Giacoia e Robert ‘Bob’ Fix, tra gli altri. La Rinaldi, nota storica voce degli Zooming on the Zoo, lancia anche "Babelia #1", un pezzo anomalo che si distacca dalla forma tradizionale della canzone. Questo brano si pone come un esperimento inserito nel progetto "Migrations", ancora in evoluzione.
I video di tutte le canzoni e l'artwork dell'album sono stati curati dall'artista stessa, segnando il suo debutto come video-maker e regista. Linguaggi e stili diversi, dall'inglese al napoletano, contraddistinguono questo viaggio musicale che si snoda nel tempo e nello spazio, offrendo uno sguardo personale attraverso le note.
Commenti (1)
L’articolo parla della Gabriella Rinaldi e del suo nuovo album che si chiama I COLORI DEL TEMPO, ma non so se mi piacerà perchè non ho mai ascoltato la sua musica prima. Comunque sembra interessante e le presentazioni a Napoli sono una buona idea.