Cronaca

Campi Flegrei, Mastella: “Pronti a ospitare i cittadini nel Sannio”

Condivid

Benevento –  “Siamo pronti a ospitare eventualmente sia in caso emergenziale che successivamente. Se saremo chiamati a dare la nostra disponibilità lo faremo”.

Lo ha detto il sindaco di Benevento Clemente Mastella che quest’oggi, a San Salvatore Telesino, ha incontrato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’inaugurazione di Campo pozzi.

Proprio ieri il governatore aveva aperto alla possibilità di ipotizzare un trasferimento di alcuni cittadini dell’area flegrea nelle aree interne del territorio regionale a rischio spopolamento.

Mastella ha spiegato che le distanze tra Benevento e il resto della Campania si ridurranno con “la ferrovia Benevento-Cancello, quest’anno, e il prossimo anno, con la ferrovia Napoli-Benevento”.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino