Cronaca

Campi Flegrei, Mastella: “Pronti a ospitare i cittadini nel Sannio”

Condivid

Benevento –  “Siamo pronti a ospitare eventualmente sia in caso emergenziale che successivamente. Se saremo chiamati a dare la nostra disponibilità lo faremo”.

Lo ha detto il sindaco di Benevento Clemente Mastella che quest’oggi, a San Salvatore Telesino, ha incontrato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’inaugurazione di Campo pozzi.

Proprio ieri il governatore aveva aperto alla possibilità di ipotizzare un trasferimento di alcuni cittadini dell’area flegrea nelle aree interne del territorio regionale a rischio spopolamento.

Mastella ha spiegato che le distanze tra Benevento e il resto della Campania si ridurranno con “la ferrovia Benevento-Cancello, quest’anno, e il prossimo anno, con la ferrovia Napoli-Benevento”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 19 Marzo 2025 - 20:57

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50