Dopo il tour invernale sold-out, gli Almamegretta si preparano per una serie di concerti estivi dedicati al 30° anniversario dell’album “Sanacore”. Il prossimo 12 settembre 2025, la band salirà sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli per l’ottava edizione del Noisy Naples Fest.
Dopo il recente successo alla Casa della Musica, il gruppo partenopeo promette un’esibizione memorabile con una scaletta rinnovata che celebrerà i loro brani più iconici e l’album che ha influenzato la musica alternativa italiana.
Gli Almamegretta, con quattro Targhe Tenco all’attivo e una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2013, vantano una carriera di tredici album e numerose esibizioni europee. L’ultimo lavoro, “Senghe”, ha ottenuto la Targa Tenco 2023 per il Miglior Album in Dialetto. La band, nota per il suo eclettismo musicale che spazia tra reggae, funk, elettronica e world music, si distingue per l’influenza dub e la voce caratteristica del frontman Raiz.
L’evento all’Arena Flegrea si inserisce nel contesto del Noisy Naples Fest, che ospiterà anche artisti del calibro di Massive Attack e Thirty Seconds To Mars. I biglietti per il concerto degli Almamegretta sono disponibili su Etes, Vivaticket e presso i punti vendita autorizzati. Maggiori dettagli sull’intero festival possono essere trovati sul sito ufficiale www.noisynaples.com o contattando il numero 081 5628040.
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
Leggi i commenti
Non sono tanto sicuro che gli Almamegretta siano cosi influenti, ma ho ascoltato qualche brano e non male. Speriamo che il concerto del 12 settmbre sia bello come dicono, i biglietti sono un po' cari pero.
Io penso che la loro musica è veramente particolare e merita di essere ascoltata. Anche se non sono una grande fan, vorrei andare al festival per vedere che atmosfera ci sarà.