AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 21:32
10.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 21:32
10.7 C
Napoli

DJ marito di Francesca Cipriani, Alessandro Rossi, torna alla musica con Rica Morena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tra tradizione e modernità, Alessandro Rossi porta sotto i riflettori la fisarmonica, strumento simbolo della Romagna, nel suo nuovo singolo “Rica Morena”. Un progetto che combina sonorità internazionali con quelle italiane per ispirare i giovani a ritrovare la loro spensieratezza, preannunciando un duetto con Francesca Cipriani.

Il brano, rilettura dell’opera afro del 2007 di DJ Stefan Egger, presente nell’album “Cosmic Evolution”, è pensato per conquistare tutte le generazioni grazie alla sua immediatezza.

Con un uso inedito della fisarmonica tra sonorità house commerciali e un testo in spagnolo cantato da un madrelingua, “Rica Morena” incanta con un mix che promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza di festa e condivisione. Alessandro Rossi ha voluto creare qualcosa che potesse portare gioia, soprattutto ai giovani che durante la pandemia hanno perso l’entusiasmo. La musica, secondo Rossi, è una scintilla che accende emozioni, e con “Rica Morena” si prefigge di regalare sorrisi e leggerezza.

Un Nuovo Inizio

Alessandro Rossi, dopo una lunga pausa dalla carriera musicale, dovuta ai suoi impegni imprenditoriali, torna alla ribalta con questo progetto, frutto di un percorso di crescita sia personale che artistica. «Ho maturato l’esperienza necessaria per realizzare il brano nel modo che avevo sempre sognato: con melodie ballabili, strumenti che parlano all’anima e una produzione curata nei minimi dettagli,» commenta Rossi. Parallelamente, Francesca Cipriani ha annunciato che sta lavorando con Rossi a un nuovo brano la cui uscita è prevista per l’estate prossima. Questa collaborazione promette di fondere la solarità di Cipriani con l’energia creativa di Rossi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

L’universo di “Rica Morena”

Con “Rica Morena”, Alessandro Rossi unisce generazioni e culture, esortando il pubblico a riscoprire i piccoli momenti di felicità attraverso la musica. Nel suo ruolo di docente per le scuole superiori, Rossi si dichiara ispirato dalle nuove generazioni, desideroso di restituire loro spensieratezza tramite la musica. Il brano, segnando il suo ritorno sulla scena, si distingue per il messaggio di leggerezza che porta con sé, invitando tutti a unire i propri passi nel ritmo della felicità.

LEGGI ANCHE

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»

di Rosaria Federico 20 Febbraio 2026 - 20:59 20:59

“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (2)

E un progetto molto interessante che fa rivivere la fisarmonica, ma io non so se le sonorità internazionali combinate con quelle italiane possa veramente ispirare i giovani. La musica e importante ma serve anche altri elementi.

Ho ascoltato il nuovo singolo di Alessandro Rossi e devo dire che ci sono alcune sonorità che mi piacciono, ma non capisco bene come la fisarmonica possa combinarsi con la musica house. Il testo in spagnolo è interessante ma forse un po’ difficile per alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA