Italia

Treno Av Torino-Napoli fermo a Bologna, ritardo di tre ore

Condivid

Il Frecciarossa FR 9311 in servizio sulla tratta Torino-Napoli ha subito un arresto nei pressi di Bologna intorno alle 11:30, provocando significativi disagi ai passeggeri.

Il treno, partito da Torino Porta Nuova alle 8:40 e diretto a Napoli Centrale per le 15:03, è ancora fermo, con un ritardo che può arrivare fino a 180 minuti, secondo quanto comunica il sito di Trenitalia.

Il guasto al convoglio ha avuto ripercussioni sulla linea Alta Velocità fra Bologna e Firenze. I treni in transito su questa tratta stanno affrontando ritardi, con tempi di percorrenza allungati fino a 60 minuti. Per far fronte alla situazione, alcuni treni AV sono stati instradati sulla linea convenzionale.

Inoltre, sei treni Frecciarossa direttamente coinvolti viaggiano con ritardi superiori all’ora. Spetta ora agli operatori tecnici risolvere il guasto per permettere una ripresa fluida del servizio ferroviario e ridurre i disagi per i passeggeri.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 14 Febbraio 2025 - 13:49
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49