Sarno – “L’incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale ipotesi stanno attualmente indagando le forze di Polizia”.
Lo afferma il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, commentando quanto accaduto questa mattina a Palazzo di Città quando si è sviluppato un rogo in alcuni locali al primo piano, provocando la chiusura temporanea del municipio.
“Un attacco alla Casa comunale – aggiunge – non è solo un attacco a un edificio istituzionale, ma è un attacco all’intera comunità sarnese, al cuore della nostra città”. “I locali situati al primo piano di Palazzo San Francesco, che sono stati direttamente interessati dall’incendio, sono risultati gravemente contaminati dalla fuliggine e dai residui di fumo. Sono state attivate le procedure necessarie per gli interventi di bonifica, con l’obiettivo di ripristinare la sicurezza e l’agibilità degli spazi coinvolti.
Gli esperti incaricati stanno lavorando alacremente per garantire che tutte le aree danneggiate siano adeguatamente sanificate”, prosegue il primo cittadino. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme prima che potessero estendersi ulteriormente e provocare danni più gravi. Lunedì è prevista la regolare riapertura degli uffici “per garantire la continuità dei servizi alla cittadinanza”, sottolinea Squillante.
Ugento – Si è conclusa in tragedia la ricerca di Francesco Monda, il turista campano… Leggi tutto
Napoli -– Clima teso tra la categoria dei tassisti napoletani, che nella giornata del 31… Leggi tutto
Castel Volturno - Fiamme alte due metri, una colonna di fumo visibile a chilometri di… Leggi tutto
Afragola– Un nuovo colpo al traffico di stupefacenti è stato messo a segno dalla Polizia… Leggi tutto
Bologna - Si sono presentati come carabinieri, con tanto di divisa e fare rassicurante, e… Leggi tutto
Il Palazzo Reale di Napoli ha un nuovo punto di riferimento: Tiziana D’Angelo, archeologa di… Leggi tutto