Un nuovo sciame sismico ha interessato l'area dei Campi Flegrei oggi a partire dalle ore 07:12 UTC (06:12 ora locale), come comunicato dall'Osservatorio Vesuviano.
L'evento ha registrato una serie di scosse, la più forte delle quali ha raggiunto una magnitudo di 2.2 ed è stata percepita in diversi quartieri della città di Napoli.
Lo sciame ha incluso cinque scosse significative fino al momento della pubblicazione, con una magnitudo media di 2.Potrebbe interessarti
Napoli, vertice in Prefettura sul problema dell'usura
Arzano, smarrito per strada, ennesimo cucciolo a rischio investimento salvato dalla polizia locale
Ischia, pestaggio choc nella movida: vittima anche sordomuto
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Altre due scosse si erano registrate nella tarda serata di ieri di magnitudo 1.2 e di magnitudo 1.7 poco dopo le 22.
La situazione è costantemente monitorata dall’Amministrazione Comunale e dalla Protezione Civile del comune di Pozzuoli, che stanno seguendo con attenzione l'evolversi del fenomeno e sono pronte a fornire ulteriori aggiornamenti. Per qualsiasi segnalazione di danni o disagi, i cittadini possono contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/8551891 o la Protezione Civile al numero 081/18894400.







Commenti (1)
E una situazione che deve essere seguita con grande attenzione, perchè gli eventi sismici possono avere conseguenze gravi. È importante che i cittadini siano informati e sappiano come comportarsi in queste situazioni, specialmente nei quartieri piu colpiti.