Gli agenti dell’unità operativa Soccavo della Polizia locale hanno recentemente condotto controlli su diverse attività commerciali che utilizzano spazi all’aperto per l’esposizione di generi alimentari.
Punti Chiave Articolo
Le verifiche in un supermercato in via Epomeo, avviate a seguito di un esposto, hanno portato a una sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico e per l’esposizione di ortofrutta agli agenti atmosferici.
La merce, per un totale di circa 5 quintali, è stata sequestrata. Durante la stessa operazione, 11 veicoli sono stati sanzionati per sosta irregolare, di cui 2 sono stati rimossi.
I controlli si sono estesi anche a viale Traiano e via Nerva, dove sono state sanzionate tre attività di vendita di frutta e verdura che operavano abusivamente. Gli alimenti esposti agli agenti atmosferici sono stati sequestrati e, in parte, devoluti allo zoo di Napoli, mentre quelli non idonei al consumo sono stati distrutti.
In un’altra operazione, il personale dell’unità operativa dedicata alla tutela ambientale ha deferito all’Autorità giudiziaria un uomo per gestione illecita di rifiuti. L’individuo, utilizzando un motocarro Ape Piaggio privo di copertura assicurativa, raccoglieva abusivamente rifiuti come plastica, polistirolo e legname, stoccandoli temporaneamente in un garage situato in via Ernesto Rossi, a Scampia.
Dopo aver selezionato i materiali riciclabili, l’uomo abbandonava il resto dei rifiuti nelle strade di vari quartieri della periferia nord della città. La Polizia locale ha sequestrato sia il motocarro che il locale di stoccaggio; le indagini per identificare eventuali complici sono attualmente in corso.
Gli agenti motociclisti del gruppo d’intervento territoriale hanno effettuato controlli in via Giulio Cesare, a Fuorigrotta, e in via Fratelli Cervi, nel rione Monterosa, in collaborazione con il personale della unità operativa Scampia e con il commissariato di polizia locale e carabinieri. Complessivamente, sono stati controllati 75 veicoli, rilevando 33 infrazioni al Codice della Strada.
Cinque veicoli sono risultati privi di copertura assicurativa, mentre quattro persone sono state sorprese alla guida senza patente e una alla guida di un veicolo senza i requisiti necessari. Inoltre, è stata denunciata un automobilista per ripetuta guida senza patente e un’altra persona è stata segnalata alla questura per aver violato un divieto di accompagnarsi con altri pregiudicati
. Gli agenti dell’unità operativa Vomero, insieme al nucleo Veicoli abbandonati, hanno poi operato nei quartieri Vomero e Arenella, prelevando 9 veicoli abbandonati e rimuovendo altrettante auto per sosta irregolare. Un veicolo è stato sequestrato per mancanza di assicurazione, ad esso si aggiungono altre 5 infrazioni al Codice della Strada contestate.
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto