AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Napoli, a Città della Scienza arrivano i supereroi: un weekend tra scienza e fantasia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e domani, grazie alla collaborazione con “Ma dove vivono i cartoni”, il museo ospita l’evento “La Scienza dei Supereroi”, un’iniziativa pensata per stupire e coinvolgere visitatori di tutte le età.

Il programma prevede visite guidate speciali, durante le quali i più piccoli avranno l’opportunità di scoprire i principi scientifici alla base dei superpoteri dei loro eroi preferiti. Esperimenti interattivi, dimostrazioni e attività pratiche consentiranno di esplorare fenomeni straordinari, dimostrando come la realtà possa essere persino più sorprendente della fantasia.

Non solo scienza e supereroi: i visitatori potranno anche immergersi nel Museo interattivo del Corpo Umano “Corporea”, visitare la mostra “Insetti & Co.” e assistere agli spettacoli del Planetario. Un’occasione unica per unire apprendimento e divertimento, condividendo la passione per la scoperta con tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’eventi sembra molto interessante e coinvolgente per tutti i età. Mi piace l’idea di combinare scienza e supereroi, credo che i bambini si divertiranno tanto e impareranno cose nuove sui fenomeni scientifici. Spero ci siano anche molte attività pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA