AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:19
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:19
17.9 C
Napoli

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic "Je so' pazzo"

Il giovane attore di Castellammare di Stabia, tra i protagonisti più amati di Mare Fuori, sta studiando chitarra ma dovrà anche ingrassare 20 chili almeno
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita del celebre cantautore napoletano. La notizia, confermata da Adnkronos, rivela che l'attore si sta sottoponendo a un'intensa preparazione per calarsi nei panni del musicista.

Caiazzo, nativo di Castellammare di Stabia e tra i protagonisti più amati di Mare Fuori, sta studiando chitarra e si è impegnato in una trasformazione fisica, aumentando il suo peso di circa venti chili per avvicinarsi alla corporatura di Daniele.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Le riprese del film, prodotto da Rai Cinema e diretto da Nicola Prosatore, inizieranno a marzo 2025 e l'uscita nelle sale è prevista entro la fine dello stesso anno.

Il biopic, tratto dal libro biografico del figlio di Pino Daniele, Alessandro Daniele, narrerà la storia del cantautore, dall'infanzia nei quartieri popolari di Napoli al grande successo. Già lo scorso novembre, l'amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, avevaPino Daniele annunciato il progetto durante la presentazione del listino 2024/2025 di 01 Distribution a Torino.

Articolo pubblicato il 22 Febbraio 2025 - 17:31 - Rosaria Federico

Commenti (1)

E un gran bel progetto che racconta la vita di Pino Daniele, ma spero che Massimiliano Caiazzo riesca a rendere giusta l’essenza del cantautore. La preparazione sembra intensa ma spero non sia solo per apparire simile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!