La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza un evento aperto a tutta la comunità, focalizzato sulla scoperta dei suoni del mandolino e della chitarra. L’evento si svolgerà venerdì 7 febbraio alle ore 19:00, presso la sede della Fondazione Copernico in via Romualdo Guarna 11, Salerno.
Sarà un’opportunità per immergersi nelle sonorità di questi strumenti, guidati da esperti musicisti. I partecipanti potranno, inoltre, prendere parte a un laboratorio didattico gratuito, progettato per offrire un’esperienza interattiva e formativa con il mandolino e la chitarra.
L’incontro è aperto a tutti: appassionati di musica, curiosi e principianti. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel programma dell’associazione “Dedicata a Francesco Amoroso”, la quale offre diverse opportunità formative, tra cui laboratori didattici settimanali e un archivio online di brani per mandolino. L’associazione è anche attiva nell’organizzazione di masterclass ed eventi musicali, così come nella promozione di concerti con ingressi gratuiti o agevolati, rivolti specialmente agli studenti dei licei musicali. La serata terminerà con un brindisi, per celebrare l’arte della musica e la condivisione culturale.
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto