Guido Pagliuca
CASTELLAMMARE DI STABIA – Alla vigilia della sfida contro il Pisa, l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, ha parlato in conferenza stampa sottolineando le difficoltà del match e l’importanza di mantenere lo spirito combattivo che ha contraddistinto la sua squadra.
Pagliuca si è soffermato sulle insidie della gara e sulla qualità dell’avversario: “Penso che la pressione che avrà il Pisa sarà simile a quella che abbiamo vissuto noi lo scorso anno. Domani dovremo scendere in campo con grande umiltà e voglia di lottare, perché questa è la nostra essenza. Affrontiamo una squadra forte, che ha disputato un girone d’andata di alto livello, guidata da un allenatore molto bravo e supportata da un ambiente caldo”.
Un’analisi che evidenzia il rispetto per i toscani ma anche la consapevolezza della propria identità: “Domenica avevamo molte assenze, ma per il match di domani recuperiamo qualche giocatore, quindi avrò sicuramente più scelte a disposizione. Dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno, perché siamo un gruppo giovane con grandi ambizioni”.
L’allenatore ha poi espresso tutto il suo orgoglio per il legame tra squadra e tifoseria, sottolineando il rammarico per l’assenza del pubblico stabiese: “Sono fiero del rapporto che si è creato tra la squadra e la città. Vedere questi ragazzi giocare con determinazione mi rende orgoglioso, perché siamo persone che lottano, e questo per me è fondamentale. Dispiace non avere i nostri tifosi con noi domani, perché meritavano di esserci, ma i ragazzi scenderanno in campo anche per loro”.
Pagliuca si aspetta una partita intensa e combattuta: “Mi aspetto un Pisa aggressivo, pronto a lottare su ogni pallone. Sarà una gara difficile e servirà grande carattere per riconoscere i momenti chiave del match e affrontarli con la giusta mentalità”.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante quello che dice l'allenatore riguardo le difficoltà del match con il Pisa. Penso che la squadra deve essere pronte a affrontare le sfide, anche se ci sono assenze. La pressione può influenzare tanto.