Pagliuca, Juve Stabia: “A Bari per fare la nostra gara”

La Juve Stabia riassapora il gusto della Serie B, dopo aver dominato in lungo e in largo il Girone C della Serie C. Un ritorno che promette scintille e che getta i tifosi stabiesi in un vortice di entusiasmo.

Un inizio di campionato subito impegnativo. Le prime due partite si giocheranno lontano dalle mura amiche del Romeo Menti, un impianto che, purtroppo, non sarà ancora agibile per la prima parte di stagione.

La partita casalinga contro il Mantova, valida per il terzo turno, si disputerà lontanbo da Castellammare. Un calendario infuocato che vedrà la Juve Stabia esordire al San Nicola di Bari, una piazza storica e sempre ostica.

Mister Pagliuca presenta la sfida. Il tecnico stabiese, Guido Pagliuca, ha voluto dedicare un pensiero commosso alla famiglia Grieco per la recente perdita del piccolo Giuseppe.

Poi, rivolgendo lo sguardo alla partita, ha sottolineato la grande voglia e determinazione della sua squadra: “Ho un gruppo eccezionale, pronto a mordere l’erba e a lottare su ogni pallone. I ragazzi hanno un forte senso di appartenenza e vogliono scrivere una nuova pagina importante della storia della Juve Stabia”.

Un avversario di spessore. Il Bari di Moreno Longo si presenta come un avversario di grande esperienza e qualità. Pagliuca ha elogiato la squadra pugliese, ma ha ribadito la ferma intenzione di portare a casa un risultato positivo: “Andremo al San Nicola per imporre il nostro gioco e per dimostrare che la Juve Stabia è tornata per restare”.

Le scelte di formazione. Il tecnico stabiese ha assicurato che schiererà in campo gli undici giocatori che, durante la settimana, hanno dimostrato di essere nelle migliori condizioni. “Tutti i ragazzi in panchina dovranno essere pronti a entrare e dare il loro contributo”, ha aggiunto Pagliuca.

Un futuro promettente. La Juve Stabia ha tutte le carte in regola per affrontare un campionato di Serie B all’insegna delle grandi emozioni. Un gruppo giovane, affiatato e ambizioso, guidato da un allenatore esperto e motivato. Le vespe sono pronte a volare alto e a regalare ai propri tifosi tante gioie.

I convocati

Dopo l’allenamento di rifinitura il tecnico ha reso nota la lista dei 25 calciatori convocati per il match Bari-Juve Stabia, valevole per la prima gara del campionato Serie BKT, in programma domani, sabato 17 agosto 2024, con inizio alle ore 20:30 presso lo stadio San Nicola di Bari:

Portieri: 1 Matosevic, 16 Signorini, 20 Thiam

Difensori: 28 Andreoni, 13 Baldi, 6 Bellich, 15 Floriani Mussolini, 23 Folino, 19 Mignanelli, 3 Rocchetti, 4 Ruggero, 24 Varnier

Centrocampisti: 8 Buglio, 21 Da Riva, 25 Gerbo, 55 Leone, 37 Maistro, 14 Meli, 98 Mosti, 10 Pierobon

Attaccanti: 90 Artistico, 27 Candellone, 11 Piscopo, 17 Tonin, 99 Piovanello

Indisponibili: Adorante, Romeo, Guarracino

Squalificati: Di Marco

Le disposizioni per i tifosi stabiesi

I tifosi gialloblù accompagneranno la Juve Stabia nel debutto a Bari. Il club comunica che, su precise disposizioni ricevute dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, per il match si consiglia di seguire il seguente percorso: Autostrada A16 Napoli-Bari con prosieguo sull’A14 fino all’area di servizio Dolmen di Bisceglie dove saranno raggruppati ed accompagnati dal personale delle Forze dell’Ordine allo stadio San Nicola di Bari, settore ospiti, uscita Bari Sud.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Quattordici anni per dividere una casa: lo Stato paga 7.360 euro ai fratelli avellinesi

La Corte d’appello di Napoli, VIII sezione civile, ha condannato il Ministero della Giustizia a… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 11:00

Pozzuoli, lancia panetto di hashish in giardino: fermato pusher 16enne

Pozzuoli - A tradire il ragazzo è stato quel panetto lanciato verso il giardino nel… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 10:42

Giugliano, apre il Nuovo Teatro Madrearte: classici, comicità e nuove scritture

A Giugliano in Campania nasce il Nuovo Teatro Madrearte. In via Mario Pirozzi apre la… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 10:12

Rione Traiano, smantellata la piazza di spaccio di via Marco Aurelio

Napoli – I movimenti veloci nell'ombra, il viavai sospetto tra i palazzi e poi lo… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 09:54

Brusciano, nascondeva stupefacenti tra freezer e cassettiera: arrestato pusher

Brusciano - I carabinieri della stazione di Brusciano hanno arrestato Hanza Boilam, 24enne di origine… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 09:36

Napoli, noleggio barche abusivo: sanzionato mediatore illegale

Approfittava del boom turistico e della vetrina internazionale dell’America’s Cup per intercettare facoltosi appassionati del… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 09:25