All’interno della magnifica cornice di Villa di Donato a Napoli, Iaia Forte darà vita a una rappresentazione intitolata “Odissea Penelope”, mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 20.30. Nello spettacolo, scritto da Giuseppe Argirò, il classico viaggio di Ulisse viene reinterpretato attraverso gli occhi di Penelope.
Punti Chiave Articolo
In questa versione teatrale, Penelope non è semplicemente in attesa, ma si trasforma nei personaggi della mitologia, tra cui Circe e il Ciclope, esplorando il mondo con la libertà e l’autonomia di Ulisse. La narrazione, arricchita da musica contemporanea e performance canore, offre una nuova prospettiva dei personaggi omerici, rendendoli grotteschi e moderni.
Al termine dello spettacolo, il pubblico avrà l’opportunità di discutere con Iaia Forte mentre degusterà piatti tipici di carnevale, come la minestra maritata, la lasagna napoletana e il sanguinaccio. Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email a prenotazioni@villadidonato.it o chiamando il numero 345 706 9148.
Il costo per partecipare all’evento, che comprende sia lo spettacolo che la cena, è di 40 euro per il biglietto intero. Sono disponibili tariffe ridotte di 35 euro per artisti e giovani sotto i 35 anni, nonché la formula “i Magnifici 77”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto