COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la Questura di Como ha predisposto un rafforzamento dell’impianto di sicurezza per garantire l’ordine pubblico e il regolare svolgimento della manifestazione sportiva.
Il questore Marco Calì ha disposto un significativo potenziamento delle forze dell’ordine con il supporto di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Tra le misure adottate, saranno intensificati i controlli ai varchi di filtraggio veicolare per agevolare l’instradamento dei tifosi verso l’area di accoglienza di Grandate, da cui verranno poi trasportati allo stadio con un sistema organizzato di sicurezza.
Per garantire il massimo controllo, saranno impiegati ulteriori equipaggi mobili e fissi della Polizia Stradale, dei Carabinieri e della Polizia Locale, oltre a un rafforzamento dei filtraggi ai tornelli con un numero maggiore di steward e agenti delle forze dell’ordine. La Guardia di Finanza, inoltre, attuerà controlli specifici per prevenire fenomeni di abusivismo e illeciti amministrativi legati all’evento.
Le misure di sicurezza rientrano nella più ampia pianificazione stabilita dalla Questura di Como in seguito al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Corrado Conforto Galli, e al successivo Tavolo Tecnico tenutosi in Questura.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto