Calcio

Clamoroso Monza, altro ribaltone in panchina: esonerato Bocchetti, torna Nesta

Condivid

Il pesante 5-1 subito contro la Lazio all’Olimpico è stato fatale per Salvatore Bocchetti: il Monza ha deciso di esonerarlo e di richiamare Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa.

La scelta segna un clamoroso dietrofront da parte della società brianzola, che aveva sollevato Nesta dall’incarico lo scorso 23 dicembre, quando il Monza si trovava all’ultimo posto in classifica con 10 punti. Con l’arrivo di Bocchetti, il club sperava in una scossa, ma il tecnico ex Verona non è riuscito a invertire la rotta, raccogliendo appena 3 punti in 7 giornate.

Di fronte a una classifica sempre più complicata, la dirigenza ha deciso di puntare nuovamente su Nesta, nella speranza che possa risollevare la squadra nella corsa alla salvezza. Con questa mossa, il Monza diventa protagonista del settimo cambio in panchina della stagione in Serie A, confermando un trend di grande instabilità tra le squadre in difficoltà.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Febbraio 2025 - 14:19
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • La decisione di richiamare Nesta sembra strana dopo che era stato esonerato, ma forse la società ha ritenuto che lui possa fare meglio di Bocchetti. La classifica è difficile e ci vuole una mossa forte.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37