Castel Volturno – Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di arma clandestina. Il giovane, residente nella frazione Destra Volturno del Comune di Castel Volturno, è stato sorpreso in possesso di una pistola Glock 17 modificata, idonea a sparare munizioni calibro 9×21.
L’operazione, condotta questa mattina dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone con il supporto di due squadre S.O.S. del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, rientra in un servizio mirato alla ricerca di armi illegali.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto la pistola, che si ritiene fosse originariamente un’arma a salve poi alterata per diventare una vera e propria arma da fuoco.
Dopo il sequestro dell’arma, il minorenne è stato affidato alla madre, mentre proseguono le indagini per chiarire l’origine e l’eventuale utilizzo dell’arma.
Milano – Si è spento a 94 anni Emilio Fede, giornalista e conduttore che ha… Leggi tutto
Un pranzo domenicale si è trasformato in tragedia a Lentiscosa, frazione di Camerota, una delle… Leggi tutto
Francesco Pio Esposito ha scelto con il cuore e con la testa. L’attaccante dell’Inter, classe… Leggi tutto
Eljif Elmas è di nuovo un giocatore del Napoli. L’annuncio non arriva da comunicati ufficiali… Leggi tutto
Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4,… Leggi tutto
Pozzuoli – Il bollettino settimanale di monitoraggio dei Campi Flegrei, pubblicato dall’Osservatorio Vesuviano dell’INGV e… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo mostra come è difficile la situazione dei giovanni oggi. È preoccupante che un minorenne possa avere accesso a armi cosi pericolose. Spero che le autorità possano fare di più per prevenire simili incidenti.