Cronaca Caserta

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Condivid

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27 anni, presumibilmente per gelosia, ed è stato fermato dai carabinieri nella notte. L’aggressione, avvenuta in viale Fiume Rubicone, ha scosso la tranquilla cittadina casertana.

La scorsa notte, accecato dalla gelosia, il 28enne nigeriano, armato di coltello, ha raggiunto l’abitazione della vittima, sospettato di essere l’amante della sua compagna. Non appena il 27enne senegalese ha aperto la porta, è stato aggredito con numerosi fendenti che lo hanno colpito a braccia e fianco sinistro, facendolo crollare a terra in una pozza di sangue.

L’allarme e l’intervento dei carabinieri

Le urla provenienti dall’appartamento hanno allertato i vicini, che hanno prontamente contattato il numero di emergenza “112”. In pochi minuti, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone e i sanitari del “118” sono giunti sul posto. La vittima, in gravi condizioni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Pineta Grande”, dove è stata ricoverata in prognosi riservata e sottoposta a un intervento chirurgico.

Sul luogo dell’aggressione, i militari hanno raccolto testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ricostruendo rapidamente la dinamica dell’attacco e individuando gravi indizi di colpevolezza a carico dell’aggressore.

La cattura del responsabile

Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri hanno rintracciato e bloccato il 28enne in via Fiume Garigliano, a Castel Volturno. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, ha tentato di fuggire e ha opposto resistenza ai militari, ma è stato immobilizzato e condotto in caserma. Qui è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Il nigeriano dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e continuate, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti a offendere. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

L’intervento tempestivo dei carabinieri e dei soccorsi ha permesso di salvare la vita della vittima e di assicurare l’aggressore alla giustizia, ma l’episodio ha lasciato un segno profondo nella comunità di Castel Volturno, colpita da un gesto di violenza tanto feroce quanto improvviso.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 13:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24