BISACCIA (AV) – Un nuovo incendio ha colpito la comunità agricola di Bisaccia: nella notte, un rogo è divampato all'interno di un capannone in contrada Serra Pignataro, distruggendo un deposito contenente circa seicento rotoballe di fieno.
Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile, hanno raggiunto altezze impressionanti, rendendo necessario l'intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Gli operatori sono al lavoro senza sosta per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Si tratta del quarto episodio simile in poche settimane.
Potrebbe interessarti
Agente penitenziario pestato nel carcere di Bellizzi Irpino
Anziana raggirata da un finto direttore postale: fermato un 17enne, recuperata la refurtiva
Ariano Irpino, anziana derubata di 7mila euro, arrestato 27enne napoletano
Avellino, pusher 25enne arrestato in autostrada con cocaina, hashish e marijuana
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per verificare eventuali collegamenti con gli altri roghi avvenuti recentemente in capannoni agricoli della zona, tra cui quelli registrati ad Andretta, Morra De Sanctis e ancora a Bisaccia. In quest'ultima località, a fine gennaio, un altro incendio aveva distrutto un deposito con quattrocento rotoballe.
I carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per comprendere se dietro questi eventi vi sia una matrice dolosa o se si tratti di una tragica serie di coincidenze. Nel frattempo, cresce la preoccupazione tra gli agricoltori locali, già provati dalle difficoltà economiche e ora alle prese con ingenti danni ai propri raccolti e strutture.






Commenti (1)
E un peccato che accadono sti incendi a Bisaccia, sembra che non finisce mai, ci sono troppe roghi ultimamente e la gente è preoccupata. Spero che le forze dell’ordini trovano cosa sta succedendo.