Cronaca Napoli

Campi Flegrei, Manfredi: “Capisco stress dei cittadini, ma stiano tranquilli”

Condivid

Napoli – “È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha sottolineato l’osservatorio vesuviano, rientra nella dinamica fisiologica del bradisismo dei Campi Flegrei”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, a margine dell’inaugurazione del museo Casa Murolo al Vomero. “Ovviamente – sottolinea – le scosse che hanno un epicentro più vicino a Napoli si sentono di più in città, come è capitato con l’ultima scossa

. Noi stiamo monitorando, stiamo facendo continuamente ispezioni, non ci sono motivi di allarme per la sicurezza strutturale. Mi rendo conto che per i cittadini è uno stress, ma dobbiamo convivere con questo fenomeno che esiste da secoli.

Oggi abbiamo più strumenti di prevenzione, edifici più sicuri e continueremo ad investire nell’adeguamento sismico nelle strutture pubbliche. Bisogna essere tranquilli, però – conclude Manfredi – capisco che c’è apprensione tra le persone”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Febbraio 2025 - 13:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44