Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19, di magnitudo 3.9, che ha spinto centinaia di persone a dormire in strada, i sismografi continuano a registrare decine di scosse di terremoto (al momento 56 ma il numero è probabilmente destinato ad aumentare) di più lieve entità.
Le più forti alle ore 12.26 (magnitudo 2.8) e alle ore 18.15 (magnitudo 2.6). E ancora alle 18,55 sempre di magnitudo 2.6. L'ultima in ordine di tempo al momento è stata registrata alle 19, 32 di magnitudo 1.1.
Una fenomenologia che i cittadini giudicano anomala per la durata e il numero delle scosse, anche se gli esperti ribadiscono che il tutto rientra nelle dinamiche tipiche del bradisismo.Potrebbe interessarti
Napoli, Francesco Pio, il pizzaiolo ucciso per un paio di sneakers: “La sua storia va raccontata ai giovani”
Napoli, rubata l'insegna-simbolo dell'Officina della Tammorra
Napoli, difende un’anziana dallo scippo: ispettore di Poggioreale pestato a sangue davanti a un bimbo
Napoli, lite in casa durante i domiciliari: “Meglio il carcere”, 54enne evade e si fa arrestare
Nel pomeriggio si è registrato un momento di panico. "Si comunica che all'evento avvenuto nell'area Campi Flegrei alle ore 17:46, per un refuso, è stata attribuita una Md=9.0. La reale magnitudo dell'evento in questione è pari a 0.9". Così, in una nota, la precisazione dell'Ingv.




























































Lascia un commento