Per cinque anni aveva alimentato la propria abitazione collegandosi abusivamente alla rete elettrica condominiale: un 70enne di Mosciano, in provincia di Avellino, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro con l’accusa di furto aggravato ai danni dell’Acer, proprietaria dell’immobile di edilizia popolare in cui risiede.
L’uomo, nell’udienza di convalida dell’arresto, ha tentato di giustificarsi sostenendo che si trattava di una scelta obbligata, dettata dalle sue difficili condizioni economiche. Dal 2019, infatti, non disponeva di un contatore elettrico e, con uno stratagemma, si era allacciato alla rete comune del condominio.
Il danno stimato per l’Acer supera i 2.500 euro. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura degli arresti domiciliari, dove si trovava già ristretto per altre due condanne divenute esecutive.
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto