Dopo un breve calo dei contagi legato alla chiusura delle scuole per le festività, i casi di influenza hanno ripreso a salire all’inizio di gennaio.
Tuttavia, l’intensità di questa ondata influenzale si mantiene nella norma rispetto agli ultimi anni pre-pandemia. Questo è quanto emerso dall’ultimo rapporto RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità.
A preoccupare gli esperti è l’aumento significativo degli accessi al pronto soccorso. Come sottolineato dal primario Vincenzo Tipo, del Santobono, “Pronto soccorso pieno. Accessi raddoppiati”. Si conferma quindi la necessità di monitorare attentamente la situazione, considerando anche le affluenze straordinarie negli ospedali.
Il report fornisce indicazioni che evidenziano un contesto influenzale più lungo e aggressivo. I dati raccolti suggeriscono che i cittadini devono rimanere vigili e adottare misure preventive per proteggere la propria salute e quella della comunità.
Il monitoraggio costante e le informazioni tempestive si rivelano fondamentali per affrontare questa stagione influenzale in modo efficace.
Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto
Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto
Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto
Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto
Kevin De Bruyne parla per la prima volta da giocatore del Napoli. Lo fa in… Leggi tutto
Napoli- Niente funerali pubblici, niente chiesa come deciso dal Questore di Napoli, per motivi di… Leggi tutto