Bimbo di 4 anni morso da ragno violino a Caivano
Dopo un breve calo dei contagi legato alla chiusura delle scuole per le festività, i casi di influenza hanno ripreso a salire all’inizio di gennaio.
Tuttavia, l’intensità di questa ondata influenzale si mantiene nella norma rispetto agli ultimi anni pre-pandemia. Questo è quanto emerso dall’ultimo rapporto RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità.
A preoccupare gli esperti è l’aumento significativo degli accessi al pronto soccorso. Come sottolineato dal primario Vincenzo Tipo, del Santobono, “Pronto soccorso pieno. Accessi raddoppiati”. Si conferma quindi la necessità di monitorare attentamente la situazione, considerando anche le affluenze straordinarie negli ospedali.
Il report fornisce indicazioni che evidenziano un contesto influenzale più lungo e aggressivo. I dati raccolti suggeriscono che i cittadini devono rimanere vigili e adottare misure preventive per proteggere la propria salute e quella della comunità.
Il monitoraggio costante e le informazioni tempestive si rivelano fondamentali per affrontare questa stagione influenzale in modo efficace.
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto
Salerno – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto
Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto