Un’operazione dei Carabinieri Forestali di Marcianise ha portato al sequestro di un autocarro, un’area agricola di circa 4.000 metri quadrati e una quantità significativa di rifiuti speciali, nell’ambito di un’attività di contrasto ai reati ambientali.
Il blitz è scattato lungo la Strada Provinciale 231, dove i militari hanno individuato un autocarro con il cassone colmo di sfalci e potature, parcheggiato all’interno di un fondo chiuso. Alla guida del mezzo è stato identificato il rappresentante legale di un’impresa attiva nel settore delle pulizie generali di edifici, ma non specializzata nella gestione dei rifiuti.
Dagli accertamenti è emerso che l’autocarro aveva l’autorizzazione al trasporto dei rifiuti sospesa.Potrebbe interessarti
Di conseguenza, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro del mezzo, dei rifiuti e del terreno, mentre il titolare dell’impresa è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli per la tutela dell’ambiente e la repressione degli illeciti in materia di rifiuti, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello smaltimento abusivo, particolarmente diffuso nell’area.







Lascia un commento