Incredibile episodio ieri pomeriggio a Salerno, intorno alle 16:20, in piazza 24 Maggio: una famiglia, composta da madre, padre e due bambini, è salita a bordo di un autobus della linea 10 diretto a Mercato San Severino, lasciando però i piccoli alla fermata.
Secondo le testimonianze dei presenti, i due bambini – una bambina di 4 anni e un bambino di 7 – si sono ritrovati improvvisamente soli. La piccola, spaventata, è salita su un altro autobus, della linea 22, diretto a Lancusi, mentre il fratello maggiore è rimasto sulla strada, aspettando il ritorno dei genitori.
L’allarme è stato lanciato proprio dai genitori, che, accortisi della grave dimenticanza, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. La segnalazione al numero d’emergenza 112 ha fatto scattare una vera e propria operazione di ricerca.
In pochi minuti, i carabinieri sono intervenuti sul posto, coordinandosi con il personale di Busitalia. Gli autisti e gli ispettori dell’azienda di trasporto pubblico locale hanno collaborato bloccando temporaneamente tutti i mezzi in transito per consentire il ritrovamento dei bambini.
Grazie alla prontezza dell’autista della linea 22, rimasto in costante contatto telefonico, e all’efficace lavoro di squadra tra forze dell’ordine e personale dei trasporti, i due piccoli sono stati recuperati in sicurezza e affidati ai carabinieri.
L’episodio, fortunatamente conclusosi senza conseguenze gravi, ha generato grande stupore e preoccupazione tra i presenti e gli operatori coinvolti.
Sala Consilina – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un 39enne di… Leggi tutto
Fermo – Continuano le truffe ai danni degli anziani nel Fermano. I Carabinieri hanno denunciato… Leggi tutto
Torre del Greco – La Polizia di Stato ha arrestato oggi un 28enne a Torre del… Leggi tutto
Salerno – La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito questa mattina due provvedimenti di… Leggi tutto
Torre del Greco– Blitz della Guardia di Finanza contro la pesca di frodo nelle acque… Leggi tutto
Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo… Leggi tutto