Incredibile episodio ieri pomeriggio a Salerno, intorno alle 16:20, in piazza 24 Maggio: una famiglia, composta da madre, padre e due bambini, è salita a bordo di un autobus della linea 10 diretto a Mercato San Severino, lasciando però i piccoli alla fermata.
Punti Chiave Articolo
Secondo le testimonianze dei presenti, i due bambini – una bambina di 4 anni e un bambino di 7 – si sono ritrovati improvvisamente soli. La piccola, spaventata, è salita su un altro autobus, della linea 22, diretto a Lancusi, mentre il fratello maggiore è rimasto sulla strada, aspettando il ritorno dei genitori.
L’allarme è stato lanciato proprio dai genitori, che, accortisi della grave dimenticanza, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. La segnalazione al numero d’emergenza 112 ha fatto scattare una vera e propria operazione di ricerca.
In pochi minuti, i carabinieri sono intervenuti sul posto, coordinandosi con il personale di Busitalia. Gli autisti e gli ispettori dell’azienda di trasporto pubblico locale hanno collaborato bloccando temporaneamente tutti i mezzi in transito per consentire il ritrovamento dei bambini.
Grazie alla prontezza dell’autista della linea 22, rimasto in costante contatto telefonico, e all’efficace lavoro di squadra tra forze dell’ordine e personale dei trasporti, i due piccoli sono stati recuperati in sicurezza e affidati ai carabinieri.
L’episodio, fortunatamente conclusosi senza conseguenze gravi, ha generato grande stupore e preoccupazione tra i presenti e gli operatori coinvolti.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto