Musica

Neidia: Ana Dammi Falastini il nuovo singolo

Condivid

La cantautrice italo-egiziana NEIDIA presenta un nuovo singolo dall’impegno sociale marcato. “Ana Dammi Falastini” si ispira alla famosa frase araba del brano palestinese di Mohammed Assaf, che è stato censurato dai digital store nel maggio 2023.

Il brano è un appello contro l’apatia, spingendo gli ascoltatori a schierarsi contro le ingiustizie.

Un Messaggio di Inclusione

Con l’ultimo lavoro, NEIDIA rappresenta un messaggio che supera le barriere fisiche e ideologiche. Figlia di madre italiana e padre egiziano, NEIDIA combina sonorità mediorientali e occidentali, creando un’esperienza musicale che unisce culture diverse. I testi, tra cui spicca “Le mani già sporche da tempo, gli occhi bruciati dal fumo di lacrime perse nel vento”, denunciano un sistema che perpetua l’indifferenza.

Impegno Sociale e Produzione Musicale

Gli arrangiamenti del brano, gestiti da Fabrizio Chiapello, sono progettati per mantenere alta l’emozione e catturare un pubblico vasto. Distribuito da Believe Digital per Moovon/Digital Noise, “Ana Dammi Falastini” si posiziona al crocevia tra arte e impegno, dimostrando il potere della musica come strumento di ispirazione e mobilitazione. NEIDIA, conosciuta anche per il suo lavoro come corista nei jingle di RDS e Discoradio, continua ad arricchire il suo repertorio con una sensibilità che sfida i confini tradizionali. Con questo singolo, invita gli ascoltatori a riflettere sul loro impatto nella società e a combattere l’indifferenza, riaffermando il ruolo della musica come portavoce del cambiamento.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2025 - 12:00
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Caserta, scarcerato il 16enne accusato di aver ucciso la mamma

Caserta – Un colpo di scena scuote il caso del 16enne pakistano arrestato lo scorso… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:08

Jovanotti e De Gregori con Enzo Avitabile: concerto-evento a piazza Mercato

Napoli – Non sarà solo una festa per i 70 anni di Enzo Avitabile, ma… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:58

Avellino, all’asta 54 beni comunali: c’è tempo fino all’11 luglio per presentare le offerte

Avellino – L’amministrazione comunale di Avellino mette in vendita 54 beni immobili di proprietà pubblica.… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:48

Scavi della legalità a Pompei: Villa dei Misteri svela nuovi tesori

Pompei– La Villa dei Misteri, uno dei gioielli del Parco archeologico di Pompei, torna a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:38

Femminicidio Giulia Tramontano: ergastolo confermato per Impagnatiello ma senza premeditazione

Milano – C' è amarezza mista a soddisfazione per la sentenza della Corte d’Assise d’Appello… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:18

Terza giornata tra riflessione e ironia: la forza del cinema al Social World Film Festival

La 15ª edizione del Social World Film Festival di Vico Equense prosegue la sua settimana… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:04