Arzano - Una nuova tragedia colpisce il mondo del lavoro: Marjorie Angela García Cruz, 48enne di origine ecuadoriana, è deceduta questa mattina presso l'ospedale di Pozzuoli.
La donna era rimasta coinvolta in un grave infortunio sul lavoro avvenuto ieri presso la ditta "Daniele" di Arzano.
La donna, stimata da tutti i colleghi, stava svolgendo le sue normali mansioni quando, per cause ancora da chiarire, è precipitata da una scala, riportando un trauma cranico che non le ha lasciato scampo. E' stata prima portata all'ospedale di Frattamaggiore e poi a quello di Pozzuoli dove però il suo cuore si è fermato definitivamente.
Marjorie, giunta in Italia circa 14 anni fa, aveva costruito una nuova vita lavorando con dedizione.Potrebbe interessarti
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
Indagini in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della tenenza, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei colleghi e visionando eventuali filmati di sicurezza per chiarire se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro.
L'Asl e l'Ispettorato del lavoro sono stati informati dell'accaduto e stanno collaborando con le forze dell'ordine per effettuare i rilievi del caso e verificare lo stato dei luoghi.
Una tragedia annunciata?
La morte di Marjorie riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione e le normative vigenti, gli infortuni mortali continuano a mietere vittime, soprattutto tra i lavoratori più fragili.
Lascia un commento