L’incidente sul lavoro è avvenuto ad Afragola: le indagini dei carabinieri e le richieste di sicurezza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo deceduto oggi non ha avuto un incidente nel punto indicato in precedenza, ma ad Afragola.

L’infortunio è avvenuto durante dei lavori di ristrutturazione su cui sono in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Napoli Nord.

Punti Chiave Articolo

Il deputato e membro della segreteria nazionale Pd Marco Sarracino ha commentato la tragedia: “Ancora una morte nella nostra terra, nel comune di Afragola in provincia di Napoli. Una strage senza fine, inaccettabile per il nostro Paese. Investire in sicurezza non è un costo ma un dovere. Chiediamo con urgenza più controlli, più formazione e norme che fermino la giungla dei subappalti”.

    Le richieste di maggiore sicurezza:

    La morte dell’operaio ad Afragola ha acceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza sul lavoro in Italia. Diverse le richieste di maggiore sicurezza da parte di sindacati e politici.

    I carabinieri stanno continuando ad indagare per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.

    La morte del lavoratore ad Afragola è un dramma che lascia sgomento la comunità e che riporta l’attenzione sulla necessità di misure concrete per migliorare la sicurezza sul lavoro.

    La speranza è che le indagini facciano luce sull’accaduto e che le autorità competenti adottino misure adeguate per evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.



    telegram

    LIVE NEWS

    Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia D’Alagno: un’esperienza medievale a Somma Vesuviana

    # Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia...
    DALLA HOME

    Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia D’Alagno: un’esperienza medievale a Somma Vesuviana

    # Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia D'Alagno: un'esperienza medievale a Somma Vesuviana È tutto pronto! Dal 31 maggio al 2 giugno, il Castello di Lucrezia D'Alagno si trasformerà in un vero e proprio viaggio nel tempo, offrendo ai visitatori un'atmosfera medievale con rappresentazioni teatrali, filmati, menestrelli in...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE