La nave Guang Rong, di bandiera cipriota, si è arenata a causa delle avverse condizioni meteo nei pressi del pontile lungo la costa di Marina di Massa.
Intervento della Capitaneria di Porto
A seguito dell’incidente, il personale della Capitaneria di porto di Marina di Carrara è intervenuto per gestire la situazione. L’operazione è coordinata dal Centro regionale di soccorso marittimo della Guardia Costiera di Livorno.
Azioni di emergenza
Il centro ha disposto l’invio di un elicottero del Nucleo Aereo di Sarzana, oltre all’allertamento dei rimorchiatori per garantire un intervento tempestivo e sicuro.
L’operazione è in corso, mentre si ricevono aggiornamenti sulle condizioni della nave e sui lavori di recupero.
Giugliano, l’incubo di via Appia: dopo il cantiere infinito le strade sono un colabrodo
Giugliano– Quello che doveva essere il ritorno alla normalità si è trasformato, nel giro di poche settimane, in un’insidia quotidiana. Non c’è pace per il quadrante viario tra via Appia e via Carlo Pisacane a Giugliano. Dopo anni di paralisi dovuti ai lavori per il collettore fognario EAV, la riapertura dei tratti stradali avvenuta a…
Napoli, file di curiosi e sfollati davanti al Teatro Sannazaro distrutto dal rogo
Il giorno dopo l’incendio, davanti al teatro Sannazaro resta un silenzio carico di incredulità. In via Chiaia, nel cuore di Napoli, si alternano curiosi, turisti, giornalisti e residenti che osservano ciò che resta di uno dei simboli culturali della città, devastato dalle fiamme.
Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per domare le ultime fumarole e mettere in sicurezza l’area. Anche questa mattina due squadre sono ancora impegnate nelle operazioni di bonifica, che proseguiranno per l’intera giornata e, con ogni probabilità, anche domani. L’obiettivo è eliminare ogni focolaio residuo e verificare la stabilità della struttura.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un peccato che la nave si sia arenata, spero che l’intervento della Capitaneria di Porto possa risolvere rapidamente la situazion. Le condizioni meteo sono sempre imprevedibili e possono causare problemi seri per le navi.