Cronaca Napoli

Lutto al Castello delle Cerimonie: morto lo storico Maitre Franco Di Ruocco

Condivid

Un grave lutto ha colpito il Castello delle Cerimonie, la celebre struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate. Franco Di Ruocco, storico Maitre e figura simbolo della struttura, si è spento dopo oltre 30 anni di dedizione al suo lavoro.

La notizia della scomparsa è stata annunciata dai titolari attraverso i canali social ufficiali del Castello, noto al grande pubblico grazie al programma televisivo di Real Time “Il Boss delle Cerimonie”, successivamente divenuto “Il Castello delle Cerimonie”.

Franco Di Ruocco era amato e rispettato da tutti per la sua professionalità, gentilezza e onestà. La sua dedizione al lavoro e la sua grande umanità lo rendevano una figura centrale non solo all’interno della struttura, ma anche nella comunità locale.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo non solo tra i colleghi e i titolari del Castello, ma anche tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La famiglia, colpita da un dolore immenso, si stringe ora nel tentativo di affrontare questo difficile momento.

Sulla pagina social ufficiale de La Sonrisa i titolari hanno voluto dedicare un commovente messaggio in onore di Franco.

 Il messaggio di cordoglio dei titolari de La Sonrisa

“Con il cuore colmo di dolore e un profondo senso di vuoto, oggi diciamo addio a Franco Di Ruocco, il nostro storico maitre e un membro insostituibile della nostra famiglia La Sonrisa. Per oltre 30 anni, Franco ha servito non solo con impeccabile professionalità, ma con un sorriso sincero, un’umanità rara e una dedizione che ha reso speciale ogni momento condiviso con lui.

La sua presenza illuminava ogni evento, la sua eleganza era un segno distintivo e il suo cuore grande lo rendeva amato da tutti. Franco non è stato solo un collaboratore, ma un amico, una guida e una colonna portante di tutto ciò che La Sonrisa rappresenta.

Oggi il nostro castello è un po’ più vuoto, ma siamo certi che il suo spirito continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e nell’eredità che ha lasciato nei nostri cuori. Grazie di tutto, Franco. Sei e sarai per sempre parte di noi.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 10 Gennaio 2025 - 17:18

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27

Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre indagini 

La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:17