Musica

Il Pietro Condorelli Jazz apre la stagione musicale 2025 a Villa di Donato

Condivid

Sarà il quartetto di Pietro Condorelli Jazz il protagonista del concerto di apertura del 2025 nel salone degli affreschi di Villa di Donato per la rassegna di musica #Sant’Eframo Jazz Club. L’appuntamento è domani, venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 20.30 nella settecentesca Villa di piazza Sant’Eframo Vecchio a Napoli.

Il quartetto sostituisce il concerto della SolOrkestra di Luca Ciarla, che è rimandato a data da definirsi, per un’indisposizione improvvisa del violinista molisano.

Il Pietro Condorelli Jazz è un progetto che esplora il jazz contemporaneo con originalità e talento. La formazione è composta da quattro musicisti di spicco, ciascuno con una propria carriera consolidata e un suono distintivo: Pietro Condorelli alla chitarra, Gianluca Manfredonia al vibrafono, Antonio Napolitano al contrabbasso, Raffaele Natale alla batteria. Il quartetto offrirà al pubblico di Villa di Donato un repertorio che mescola composizioni originali e reinterpretazioni di classici jazz, con un sound in costante evoluzione, ricco di energia e interazione tra i diversi musicisti. Una proposta musicale sofisticata e, al tempo stesso, accessibile anche ai meno esperti di jazz.

Allo spettacolo seguirà, come di consueto, un momento conviviale secondo le ricette tradizionali della famiglia de Mennato: per celebrare il Natale appena passato, lenticchie con friarielli, cubetti di cotechino con originali accostamenti di sapori e dolci della tradizione.

Gli incontri musicali a Villa di Donato sono un appuntamento unico in città, in un ex casino di caccia borbonico che Patrizia De Mennato con il fratello Gianfranco hanno recuperato alle ingiurie del tempo e restituito alla collettività, riscoprendo l’antica tradizione di accoglienza e convivialità della famiglia.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 9 Gennaio 2025 - 17:37
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03