Torna nel prossimo weekend la festa storica di Macerata Campania, organizzata dall’associazione carristi
La storica festa di Macerata Campania sarà nuovamente protagonista nel prossimo fine settimana, portando un’esperienza di folklore tipico che attira l’interesse anche dei residenti delle località vicine.
Organizzata dall’associazione carristi e supportata da Radio Club 91, l’evento si svolgerà dal 18 al 21 gennaio. Le giornate saranno animate da attività che prenderanno il via dalle prime ore del mattino fino alla mezzanotte, coinvolgendo tutta la comunità maceratese e i numerosi visitatori attesi.
Un momento centrale della festa è la tradizionale sfilata delle “Battuglie di Pastellessa”. I carri, conosciuti come “Carri di Sant’Antuono”, ospiteranno i “Bottari di Macerata Campania”, che riproporranno i suoni antichi utilizzando strumenti tradizionali come botti, tini e falci. Questa manifestazione di cultura popolare è un richiamo irresistibile per chi vuole immergersi nelle tradizioni locali.
La manifestazione includerà uno spettacolo di fuochi pirotecnici e una serie di giochi tradizionali che si terranno martedì sera. Tra questi, spiccano competizioni popolari come il tiro alla fune, la corsa col sacco e la corsa con le botti, offrendo momenti di divertimento e partecipazione per tutti.
Radio Club 91 offrirà una copertura in diretta dell’evento, con collegamenti e interviste ai protagonisti. Rosario Copioso seguirà la festa, documentando l’atmosfera e l’energia che caratterizzano questa celebrazione. La festa di Macerata Campania si conferma come un appuntamento imperdibile, grazie alla sua capacità di unire tradizione, spettacolo e comunità in un evento unico nel suo genere.
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto
Salerno – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto
Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto