Una tragedia si è trasformata in un gesto di immensa generosità: una donna di 62 anni, muore per emorragia cerebrale e salva 3 vite con la donazione degli organi.
La donna era ricoverata presso la Clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno e colpita da un’emorragia cerebrale massiva. Grazie al consenso dei familiari, però, i suoi organi hanno potuto salvare tre pazienti in attesa di trapianto nella regione Campania.
Dopo l'accertamento di morte encefalica, eseguito da una commissione dell’Asl di Caserta presieduta dal Dr.Potrebbe interessarti
Terra dei Fuochi, nuovi sequestri a Cesa e Gricignano: due aree trasformate in discariche
Tragedia a scuola Marcianise, studentessa di 12 anni muore cadendo dalle scale antiincendio
Castel Volturno, trovate cinque carte di credito sospette: denunciato un 43enne
Maxiprocesso sulle violenze in carcere, la giustizia rischia il reset. Avvocati sul piede di guerra
Il delicato intervento è stato coordinato dal Dr. Ugo De Crescenzo, responsabile della clinica, con il supporto della Direzione Sanitaria dell’Asl di Caserta guidata dal Dr. Saverio Misso.
L’Asl di Caserta si conferma una realtà di eccellenza nella donazione di organi, posizionandosi al secondo posto in Campania per il numero di prelievi effettuati, subito dopo l’Ospedale Cardarelli di Napoli. Solo di recente, altri interventi di prelievo erano stati condotti presso gli ospedali di Sessa Aurunca e Aversa, evidenziando una sinergia esemplare tra le strutture sanitarie accreditate e l’ente pubblico locale.







Lascia un commento