Domenico Manzo
Avellino – Si avvicina il momento della verità per la scomparsa di Domenico Manzo, il 69enne svanito nel nulla la sera dell’8 gennaio 2021 a Prata Principato Ultra. La Procura di Avellino ha chiuso le indagini, notificando avvisi di garanzia a tre persone: la figlia Romina, accusata di favoreggiamento, e la coppia formata da Alfonso Russo e Loredana Scannelli, indagati per sequestro di persona e depistaggio.
Secondo gli inquirenti, il litigio avvenuto durante la festa di compleanno della figlia avrebbe innescato una tragica catena di eventi. Manzo si sarebbe allontanato dall’abitazione e non sarebbe più tornato. Le indagini, coordinate dal procuratore capo Domenico Airoma e affidate al pm Lorenza Redano, si sono concentrate sulla cerchia familiare e amicale della vittima.
La figlia Romina, inizialmente considerata una testimone, è finita nel registro degli indagati per aver fornito agli inquirenti informazioni false. Ancora più grave la posizione di Russo e Scannelli, ritenuti responsabili del sequestro di Manzo e di una complessa strategia per depistare le indagini.
La madre di Scannelli, Pasqualina Lepore, è stata invece scagionata dall’accusa di favoreggiamento.
Nei prossimi venti giorni, gli indagati potranno presentare memorie difensive o chiedere di essere interrogati. Successivamente, la Procura chiederà al giudice per le indagini preliminari di rinviarli a giudizio.
Cosa è successo quella sera? E soprattutto, dove si trova Domenico Manzo? Sono domande alle quali, si spera, la giustizia potrà dare presto una risposta.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto