Assolti per non aver commesso il fatto: si è chiuso dopo sei anni, in Corte d’Assise ad avellino, il processo nei confronti dell’amministratore di una casa di riposo per anziani, di due infermiere e un medico.
Erano tutti accusati di non aver prestato cure e assistenza ad un’anziana ospite deceduta il 29 maggio nel 2018, tre giorni dopo il suo ricovero in ospedale. La denuncia era stata presentata dai familiari per abbandono di incapace.
Il Pm, Luigi Iglio, aveva chiesto – oltre alla assoluzione per la dottoressa Rossella Baldassarre – la condanna a nove mesi per l’amministratore e direttore della Casa di riposo con sede a Montefalcione, Walter Vassallo, e le due infermiere, Simona Puzo e Angela De Angelis, per “non aver preso in adeguata considerazione la condizione di allettamento del paziente” che presentava piaghe da decubito, malnutrizione e anelasticità della cute.
La sentenza di assoluzione, per non aver commesso il fatto, è stata pronunciata nel pomeriggio dal presidente del collegio, Gian Piero Scarlato.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto