Foto archivio
Nuovo intervento contro l’abusivismo edilizio sull’isola di Procida: i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il personale dell’ufficio tecnico comunale, hanno effettuato un’ispezione in un cantiere situato in via Giovanni da Procida, dove erano in corso lavori non conformi alle autorizzazioni rilasciate.
Secondo quanto accertato, per eliminare il dislivello tra la strada pubblica e il piano di calpestio del fondo, sarebbero stati abbattuti alberi e piante, compromettendo il paesaggio dell’area, già soggetta a vincoli ambientali. Un’operazione che ha sollevato l’attenzione delle autorità, portando alla denuncia di quattro persone: i due committenti dell’opera, il responsabile dei lavori e il titolare della ditta esecutrice.
L’intera area, di circa 200 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori violazioni. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare gli interventi edilizi abusivi che minacciano il delicato equilibrio ambientale dell’isola.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che si faccia controlli su questi lavori che non seguono le regole, pero mi chiedo se ci sono sufficienti risorse per fare queste ispezioni e se le multe sono abbastanza severe per fermare l'abusivismo.