Politica Napoli

Younited Napoli, successo per l’iniziativa ideata dall’Assessore Chiara Marciani in collaborazione con DropEventi

Condivid

Nella splendida cornice della ‘Santissima Trinità’ si è concluso con grande successo ‘YouNited Napoli’, evento organizzato dall’assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli Chiara Marciani, in collaborazione con DropEventi, appuntamento nato per dare voce e visibilità ai giovani talenti della nostra città, celebrandone la creatività e l’imprenditorialità. L’occasione è stata propizia per premiare Empethy, Respiriamo Arte, Storie di Napoli e Lympha, riconoscendone il loro impegno e la passione che da sempre valorizzano il capoluogo partenopeo.

Durante la consegna dei riconoscimenti, l’assessore Marciani ha sottolineato l’importanza di mettere in vetrina le storie di successo di questi giovani, che fungono da ispirazione per quanti desiderano realizzare i propri sogni: “Questo evento ha un potenziale enorme: stimola la creatività e l’innovazione tra i giovani, rendendo la città un luogo sempre più dinamico e all’avanguardia.

Questo non è solo un festival ma un momento di scambio e crescita per tutti i partecipanti. Speriamo che i nostri giovani imprenditori possano diventare mentori per le nuove generazioni e che le prossime iniziative, come ‘vulcanicamente’ e ‘quartieri dell’innovazione’, possano finanziare le loro grandi idee”. Subito dopo la premiazione, l’atmosfera è stata animata dalle esibizioni live di artisti e collettivi come Masa Masa, Ciao.Discoteca Italiana, Soul Express, DJ Curcio-Obbi e Sgambettare Social Club. La sala, gremita di giovani entusiasti per l’iniziativa, ha salutato così il 2024 ballando fino a tarda sera, la giusta cornice di un appuntamento capace di mettere a sistema il divertimento con la valorizzazione delle eccellenze produttive e associative partenopee. L’evento è stato prodotto da dropeventi.it.

Luciano Carotenuto


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 30 Dicembre 2024 - 20:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47